Indice del forum
 FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 
Finalmente è arrivato...Windows Vista...dite la vostra
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PC e giochi
Precedente :: Successivo  

Autore

Messaggio

santoilmulo
Esperto

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 10:31 pm    Oggetto: Finalmente è arrivato...Windows Vista...dite la vostra

Da una settimana ho installato la versione home premium di windows Vista...per essere precisi la versione accademic...99,00 euro,identica a quella molto più costosa.
Si può installare solo se si possiede una copia autentica di xp,e solo in ambiente domestico.
Sinceramente non ho incontrato nessuna difficoltà,dopo circa 2 ore di installazione,finalmente riesco a sgranare gli occhi difronte a tanta meraviglia Surprised
Sarebbe interessante confrontare le proprie esperienze,difficoltà,e pareri in merito,magari aiutandoci a risolvere quei piccoli problemi che anche se a mio parere non sono poi così drastici,ma che comunque si presenteranno......

Profilo Invia messaggio privato

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 11:00 pm    Oggetto:

Io per ora credo di rimanere su XP... Che computer hai? Serve una bestia per mandarlo?

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

santoilmulo
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 8:45 am    Oggetto:

cali1981 ha scritto:
Io per ora credo di rimanere su XP... Che computer hai? Serve una bestia per mandarlo?

Serve un buon computer,ma non esagerato come publicizzano in giro,sulla confezione richiede come requisito minimo un processore da 800mhz,quindi figuriamoci.....
Certo con un buon computer,possibilmente dual core e soprattutto una buona scheda grafica,le prestazioni,e la resa grafica della modalità areo cambiano notevolmente.
Cosa molto importante è la ram,generalmete ne usa dal 35 al 46% quindi averne 1 giga è obbligatorio e a volte non sufficente,purtroppo tiene continuamente aperti circa 60 processi Shocked
Comunque credo che le cose miglioreranno man mano con gli aggiornamenti,per il resto non ho trovato tutte quelle difficoltà e incompatibilità con i programmi di cui tutti hanno paura,io ho dovuto apportare una modifica a msn e skype,per il resto a pensato tutto lui,tutti i programmi e giochi che avevo installati funzionano regolarmente come prima.
Comunque io consiglierei di installarlo il prima possibile,magari in una partizione del disco,perchè è veramente meraviglioso,soprattutto per la gestione foto,filmati e tutto quello che è multimediale....

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 9:10 am    Oggetto:

santoilmulo ha scritto:
cali1981 ha scritto:

Serve un buon computer,ma non esagerato come publicizzano in giro,sulla confezione richiede come requisito minimo un processore da 800mhz,quindi figuriamoci.....
Certo con un buon computer,possibilmente dual core e soprattutto una buona scheda grafica,le prestazioni,e la resa grafica della modalità areo cambiano notevolmente.
Cosa molto importante è la ram,generalmete ne usa dal 35 al 46% quindi averne 1 giga è obbligatorio e a volte non sufficente,purtroppo tiene continuamente aperti circa 60 processi Shocked
Comunque credo che le cose miglioreranno man mano con gli aggiornamenti,per il resto non ho trovato tutte quelle difficoltà e incompatibilità con i programmi di cui tutti hanno paura,io ho dovuto apportare una modifica a msn e skype,per il resto a pensato tutto lui,tutti i programmi e giochi che avevo installati funzionano regolarmente come prima.
Comunque io consiglierei di installarlo il prima possibile,magari in una partizione del disco,perchè è veramente meraviglioso,soprattutto per la gestione foto,filmati e tutto quello che è multimediale....

Quasi quasi mi hai fatto venire voglia di installarlo!! Solo che costa un'esagerazione!

santoilmulo
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 9:27 am    Oggetto:

Io ho risolto con la versione home premium accademic,99,00euro....

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 9:42 am    Oggetto:

santoilmulo ha scritto:

E che limitazioni ha rispetto alle altre? Mi pare che avevi detto che serve un aversione originale di winodws xp, per il resto?

santoilmulo
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 1:47 pm    Oggetto:

cali1981 ha scritto:
santoilmulo ha scritto:

E che limitazioni ha rispetto alle altre? Mi pare che avevi detto che serve un aversione originale di winodws xp, per il resto?

praticamente non ci sono limitazioni,la versione è identica alla home premium normale,e alla home premium aggiornamento,e come quest'ultima necessita di una licenza xp originale per eseguire l'aggiornamento o l'installazione pulita....inoltre non può essere usata in un ambiente di lavoro,ma solo a casa tua....chi ha queste basi si risparmia un bel pò di euro,perchè all'acquisto non si accertano se sei un professore o un universitario Very Happy
ora sto approfondendo l'utilizzo della ram da parte di vista,veramente interessante...

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 3:25 pm    Oggetto:

La ram è veramente interessante. Puoi provare anche a mettere il file di swap su una penna con la tecnologia ReadyBoost, dovresti ottenere buoni miglioramenti prestazionali!

santoilmulo
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 4:19 pm    Oggetto:

cali1981 ha scritto:
La ram è veramente interessante. Puoi provare anche a mettere il file di swap su una penna con la tecnologia ReadyBoost, dovresti ottenere buoni miglioramenti prestazionali!

Si ho letto poco fà un articolo con un test a riguardo,ma può essere una soluzione per chi ha un pc vecchiotto con 512 di ram e non vuole spendere soldi per acquistarne una,il sistema da discreti risultati ma la miglior cosa rimane due bei banchi di ram da 1 giga Wink
Vorrei capire come si comporterebbe mettendogli a disposizione ancora più ram,tipo 4 giga,pensi ne sfrutterebbe ancora di più per memorizzare più informazioni e quindi ridurre i tempi di avvio e di apertura delle applicazioni?

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 5:13 pm    Oggetto:

Credo che oltre un certo limite non cambi molto. io al lavoro ho un Core 2 con 2 Giga di Rma, e mi pare che non occupa mai tutta la memoria. Anche se non capisco in questi casi perchè Windows (considera che li ho X64 professional, la versione a 64 bit di Windows) usa la memoria virtuale anche se ha a disposizione la RAM. 4 Giga credo siano necessari solo nel caso di programmi molto avidi di memoria, come ad esempio editing video o grafica 3d, per la maggior parte delle applicazioni, compresi i giochi più recenti, 2 sono sufficienti. Certo avere la memoria virtuale su un supporto molto più veloce dell'HD dovrebbe aiutare veramente tanto, specialmente se hai poca memoria e windows usa molto il file di swap...

santoilmulo
Esperto

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 10:52 pm    Oggetto:

dopo circa 20 giorni di utilizzo finalmente posso tirare le mie personali conclusioni su Vista...
Sinceramente non capisco perche tutti si ostinano a sconsigliarlo...i miei problemi sono stati messanger e skype,risolti in un minuto.....per il resto ho eseguito tutti gli aggiornamenti necessari e devo dire che funziona tutto perfettamente.
Con i giochi qualche frame si perde,ma niente di così tragico,almeno con una scheda ati Twisted Evil ....
Ragazzi il sistema si avvia in un batter d'occhio,per non parlare poi dei tempi di reazione quando si clicca su un icona del dekstop,praticamente nulli...in 20 giorni nessun blocco e nessun riavvio!!!!
Io sono pienamente soddisfatto,e consiglio a tutti di provarlo al più presto,i piccoli problemi che si presentano credo siano normali,ma non paragonabili a quelli che aveva xp quando è uscito.

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 9:15 am    Oggetto:

Sai che mi hai fatto prendere voglia di prenderlo?? Sai che faccio, tra poco vado in America, se li costa meno mi sa che me lo prendo....

santoilmulo
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 8:16 am    Oggetto:

Ieri ho installato alcohol 120% versione 1.9.6.4719.....le versioni precedenti di questo programma hanno provocato non pochi problemi a chi lo aveva installato con vista,ora la versione che vi ho segnalato funziona alla perfezione...... Very Happy

santoilmulo
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 8:17 am    Oggetto:

Ieri ho installato alcohol 120% versione 1.9.6.4719.....le versioni precedenti di questo programma hanno provocato non pochi problemi a chi lo aveva installato con vista,ora la versione che vi ho segnalato funziona alla perfezione...... Very Happy

santoilmulo
Esperto

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 8:07 am    Oggetto:

Con la nuova configurazione in firma,l'esperienza con vista è ancora più entusiasmante,due aggettivi:
velocissimo e stabile....

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> PC e giochi Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: