Indice del forum
 FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 
Sharm el Sheikh: alcuni consigli utili

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi nel Mondo / Travel in the World
Precedente :: Successivo  

Autore

Messaggio

cali1981
Site Admin


Registrato: 16/01/06 22:01
Messaggi: 843

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 1:36 pm    Oggetto: Sharm el Sheikh: alcuni consigli utili

Rispondi citando


Sharm el Sheikh: alcuni consigli utili per trascorre una vacanza senza brutte sorprese.

Per chi si reca a Sharm el sheikh per la prima volta ho pensato che sia molto importante dare alcuni consigli pratici per trascorre una vacanza senza bruttte sorprese e soprattutto per evitare false aspettative.
Clima: il clima a Sharm è secco e ventilato per tutto l'anno e quindi ciò indica che piove pochissimo e che nonostante l'estate le temperature raggiungano anche i 45 gradi non si avverte la senzazione di caldo torrido grazie alla ventilazione che garantisce il sollievo necessario per sopportare il caldo che con un umidità superiore al 50% sarebbe insopportabile.
Barriera Corallina: la barriera corallina di Sharm è tra le più belle al mondo è deve essere tutelata sia dallo stato egiziano che ha creato numerose aree protette che dai turisti in quanto durante le immersioni non si può in alcun modo staccare pezzi di corallo come fossero souvenir ne tanto meno dare fastidio ai pesci in quanto ci si muove in un territorio che non è nostro e l'ecosistema che mantiene vivo questo paradiso è sensibile alla noncuranza dell'uomo
Immersioni: per chi vuole godere degli scenari subacquei paradisiaci che si trovano in questo posto è sufficente immergersi oltre la barriera corallina per ammirare centinaia di pesci differtenti per razza e dimensioni. Consiglio però a chi vuole fare immersioni di portare la propria attrezzatura poichè i villaggi e gli hotel affittano gli equipaggiamenti comprensivi di boccagli, maschere,pinne e tuta ma sono accessori che sono stati indossati da centinaia di persone.
Cucina: sia gli hotel più lussuosi con cucina internazionale che i villaggi con cuoco italiano non saranno mai all'altezza del palato sofisticato che abbiamo noi italiani e nonostante anni ed anni di recensioni dei clienti che hanno portato senza dubbio qualche miglioramento la cucina egiziana ricca di salse e condimenti speziati rimane un neo nella meravigliosa offerta turistica di sharm, consiglio quindi di non consumare pietanze fredde o crude e di non assaggiare le salse per evitare di prendere qualche batterio intestinale e trascorrere la vacanza in camera.
Escursioni: per chi si reca in questa meravigliosa regione consiglio durante la settiamana di parteciapare almeno a 2 delle innumerevoli escursioni che vengono organizzate dalle principali agenzie.. La gita la parco marino di Ras Mohamed e la gitra al Monte sinai con il monastero di Santa Caterina.
Offerte: i periodi migliori per trovare Offerte Sharm sono la Primavera e l'autunno quando ancora non ci sono grandi flussi di turismo e si possono trovare ottime strutture a prezzi che si aggirano intorno ai 600/700 euro a persona tutto incluso.

Top

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi nel Mondo / Travel in the World Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Forum del sito TuttoMontefalco.it - Umbria - Italy topic RSS feed 


Torna al sito TuttoMontefalco.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

SoftGreen 1.1 phpBB theme by DaTutorials.com
Copyright © DaTutorials 2005