Tophost è un hosting italiano a basso costo, che specialmente negli ultimi tempi è bersagliato da feroci critiche, molte secondo me portate da concorrenti. Anche io ho alcuni siti su tophost, e secondo me, visto il costo irrisorio dell'hosting, il servizio che offrono non è male. Certo, a volte i loro server sono down, ma spesso lo sono a causa di attacchi esterni. Secondo me non ci vuole molto a capire da chi gli attacchi siano partiti... In ogni caso, i periodi di down sono ridotti, e il personale sembra si prodighi per risolverli nel minor tempo possibile. Ovviamente se uno ha un sito fondamentale per il buon proseguimento della sua carriera/vita/salute-psicologica/giochini-con- gli-amichetti, non lo hosterà su tophost, prendendo in considerazione hosting più "blasonati" (che costano molto di più)!! In ogni caso ho usato anche altri hosting, e devo dire che tophost non si colloca affatto in fondo alla lista, anche perchè fornisce un pannello di controllo ottimo (per citarne uno, aruba non lo fornisce per niente o quasi. Aruba è pegio secondo me, e di tanto!!!).
In ogni caso, offrono un compromesso interessante tra spazio web, database, qualità del servizio e prezzi. Certo, un aggiornamento del sito e dei software offerti non sarebbe male, ma in ogni caso per siti amatoriali o in fase iniziale è un ottimo hosting, poi se uno ha 10 mila visite al giorno e ci guadagna, può anche pensare a hosting più seri e importanti, tipo quelli stranieri come Lunarpages.
 _________________ Visita anche il sito Agriturismo Umbria per maggiori informazioni sull'Umbria!
Realizzazione siti web e applicazioni ASp.NEt, C/C++, C# |