|
|
 |
| Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
|
|
cali1981 Site Admin
|
Inviato: Mar Gen 17, 2006 8:53 pm Oggetto: Ricetta della Zuppa di farro |
|
|
Ingredienti per 4 persone
- Farro 200 g
- 1 carota
- 1 cipolla
- 4 pomodori
- un gambo di sedano
- pecorino q.b.
- fette di pane tostato (1 o 2 a persona, a piacere)
- olio extravergine di oliva
Preparazione:
Mettere in ammollo il farro per almeno 6 ore in abbondante acqua fredda. Preparare un soffritto con le verdure tagliate a pezzetti, aggiungere abbondante brodo e il farro e cuocere per circa un'ora A piacere è possibile aggiungere della pancetta o dello speck o del prosciutto tagliati a cubetti. Quando il farro è cotto, spolvarere con il pecorino e servire con le fette di pane tostato.
L'ultima modifica di cali1981 il Ven Feb 20, 2009 10:55 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
luca dicaprese Novizio
|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 5:16 pm Oggetto: |
|
|
la zuppa di farro. il farro o spelta va bene con tutto quello che ho letto. ottimi gli odori vari anche il pecorino che credo sia l'artefice del piatto. lo speck? in umbria dobbiamo mettercelo? mi sa di stonato. ci vedrei bene al posto della cipolla il porro stufato e passato al passaverdure che è consistente. domani sera metto a mollo il farro. ciao |
|
Top |
|
 |
cali1981 Site Admin
|
Inviato: Lun Nov 17, 2008 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Si in effetti era una delle ipotesi. Alcune ricette che ho trovato parlano anche di mettere a cuocere nella minestra l'osso del prosciutto, sono delle varianti alla minestra base, che io di per se trovo ottima! Domani se hai voglia metti le foto del piatto finito! Ciao e buon appetito! _________________ Visita anche il sito Agriturismo Umbria per maggiori informazioni sull'Umbria!
Realizzazione siti web e applicazioni ASp.NEt, C/C++, C# |
|
Top |
|
 |
|
|
|
|