Indice del forum
 FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 
Perchè non abbiamo copertura ADSL?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Copertura ADSL / Informatica
Precedente :: Successivo  

Autore

Messaggio

Andreyo
Novizio

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 9:56 pm    Oggetto: Perchè non abbiamo copertura ADSL?

La domanda è quella in oggetto, perchè non abbiamo copertura adsl? vedo molti concorsi su adsl via aria, satellite ecc, con costi esorbitanti, qual'è il motivo per cui non abbiamo questa benedetta copertura che la telecom ci dava per scontata su tutto il territorio nazionale per la fine del 2005? dov'è? perchè il comune di montefalco non si batte per questo?

Profilo Invia messaggio privato MSN

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2007 9:27 am    Oggetto:

Perchè coprire un comune costa molto, e se non hanno molte richieste non fanno niente. Il comune non so perchè non faccia niente, si potrebbe malignamente pensare che la VUS abbia chiesto al comune di non fare troppe storie almeno loro fanno i soldi, ma come detto questa è solo un'insinuazione maligna... In ogni caso, se Telecom dice di no è no, non so quanto possa fare il comune per cambiare. Certo, so coperti tutti tranne noi qui intorno....

Realizzazione siti web e applicazioni ASp.NEt, C/C++, C#

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andreyo
Novizio

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 11:31 pm    Oggetto:

si infatti, forse è un è sbagliata, ma chi ci dice che non è vero? insomma, alla fine tutti fanno qualcosa per guadagnare, si dice che bush stesso abbia ordinato l'attentato alle torri gemelle semplicemente per cosa? soldi... beh ora sto sforando di certo il topic, ma resta il fatto che l'adsl non l'abbiamo, e le aziende guadagnano una botte di soldi con questo fatto... il magna magna esiste dappertutto... i produttori petroliferi non ci fanno risparmiare con l'idrogeno soltanto per farci pagare il caro petrolio... hehe dinuovo fuori topic... cmq direi di muovere una protesta raccogliendo firme... non sembra ma anche qui da noi ci sono delle persone che vorrebbero l'adsl... che ne dite? una domanda, quante firme ci vogliono per presentare la petizione?

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 8:03 am    Oggetto:

La petizione puoi presentarla con quante firme vuoi, è da vedere poi quanto ti danno retta. Comunque si potrebbe provare!

Andreyo
Novizio

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 2:28 pm    Oggetto:

cali1981 ha scritto:
La petizione puoi presentarla con quante firme vuoi, è da vedere poi quanto ti danno retta. Comunque si potrebbe provare!

Allora facciamolo! basterà fare un foglio oppure farla sul sito, il problema è che su internet è meno facile che raccogliamo firme... quindi...

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 3:16 pm    Oggetto:

Poi non ti da retta nessuno, non mi pare che la cosa sia molto sentita...

andry72
Novizio

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 9:18 am    Oggetto:

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto ed intendo rispondere a cali e a chiunque legge. Ritengo sia meglio agire che piangersi addosso. Infatti, insieme ad alcuni altri di Montefalco, abbiamo costituito il Comitato PRO ADSL, con tanto di atto costitutivo e statuto. Il comitato ha promosso una sottoscrizione - prima fase - che ad oggi ha prodotto oltre 1.000 firme di privati cittadini e oltre 180 adesioni di società, att. comm, aziende, ecc...
Abbiamo "studiato" e ci siamo profondamente documentati sulla scelta "scellerata", "miope", sterile...ecc..
Ad ogni buon conto, ci stiamo muovendo ufficialmente verso Telecom, verso il Comune di Montefalco e la Regione in modo trasparente, pubblicando ogni iniziativa e ogni informazione che i suddetti soggetti sono tenuti a fornire.
Inoltre - ed è questa una cosa grave - peciso che solo grazie al Comitato, il COmune è stato informato dell'Accordo di Programma siglato tra Stato e Regione con il quale sono stati stanziati 10 milioni di euro per coprire piccoli comuni dell'Umbria ( tra i quali ovviamente non c'è ad oggi Montefalco ). Se non ci si attiva a livello istituzionale, chiedendo ufficialmente la copertura, nessuno ci verrà a cercare per offrircela.!!! sveglia !!!! non si vive di solo "sagrantino", la maggior parte della gente ha bisogno di ben altri servizi.
A breve il COmitato sarà contattato dal COmune per una "riunione", ci faremo valere perchè non intendiamo sopportare questo immobilismo.
Ps. ...a scanso di equivoci, PRECISO CHE LA CENTRALE TELECOM DI MONTEFALCO, NON HA ALCUN PROBLEMA CIRCA L'ADSL. purtroppo ci sono stati e probabilmente ci sono problemi "meno nobili" e più "difficili da eliminare" rispetto a quelli "tecnici".
il Presidente del Comitato Pro-ADSL Montefalco
Dott. Andrea Locci

Profilo Invia messaggio privato

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 3:43 pm    Oggetto:

Ciao Andrea e benvenuto!
Sono contento se darai maggiori informazioni qui quello che il comitato sta facendo. Se hai altre notizie posso anche pubblicarle nel sito nella sezione news. Per quanto riguarda il Comune, che dice?

andry72
Novizio

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 12:52 pm    Oggetto:

CIao, grazie Cali....
Venerdì 18 aprile abbiamo provveduto ad inviare una comunicazione ufficiale consegnata brevi mani dal sottoscritto, all'attenzione del Sig. Sindaco Vlalentini Valentno. Contemporaneamente abbiamo contattato la Regione e Telecom Italia. Siamo in attesa di riscontro. Probabilmente il COmune fisserà una riunione con il Comitato per discutere del problema. Abbiamo comunque chiesto che il COnsiglio del COmune di Montefalco deliberi un intervento ufficiale teso ad ottenere fondi per eseguire i lavori necessari ad ottenere la copertura...
Di certo, il Comitato e tutti i cittadini si aspettano concreta collaborazione, in difetto, non mancheremo di informare debitamente tutti i cittadini e non solo, attraverso la stampa.
a presto....
Andrea

Andreyo
Novizio

MessaggioInviato: Sab Set 06, 2008 2:33 pm    Oggetto:

sabato 5 settembre 2008,
qualcuno sa niente? non ho sentito nulla io...
in ogni caso non è più la mia battaglia, a breve mi trasferirò a foligno dove il comune non è composto da ignoranti.
almeno potrò mettere fastweb e avere una linea che possa essere considerata normale al tempo d'oggi, basta pensare che in posti disabitati sulle nostre montagne in alcuni paesi è presente il servizio aDSL, mentre a Montefalco, beh sappiamo tutti che importanza ha la nostra città, che meta turistica rappresenta... e voilà, l'aDSL non esiste...
Ma lasciamo perdere, il Sindaco è mio compaesano e posso quindi capire qual'è il grado di ignoranza che regna, se il Sindaco è incompetente, posso solo capire com'è tutta la giunta comunale...
Gente che risponde al telefono con un grezzo "Oh", gente che dietro la scrivania si toglie le "caccole" dal naso, gente che quando chiesi il motivo percui non c'è l'adsl mi rispose "tanto che ce fai? devi scaricà i film casale?" eppoi mi chiedo cosa sto a fare qui...

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 4:23 pm    Oggetto:

Andreyo ha scritto:
sabato 5 settembre 2008,
qualcuno sa niente? non ho sentito nulla io...
in ogni caso non è più la mia battaglia, a breve mi trasferirò a foligno dove il comune non è composto da ignoranti.
almeno potrò mettere fastweb e avere una linea che possa essere considerata normale al tempo d'oggi, basta pensare che in posti disabitati sulle nostre montagne in alcuni paesi è presente il servizio aDSL, mentre a Montefalco, beh sappiamo tutti che importanza ha la nostra città, che meta turistica rappresenta... e voilà, l'aDSL non esiste...
Ma lasciamo perdere, il Sindaco è mio compaesano e posso quindi capire qual'è il grado di ignoranza che regna, se il Sindaco è incompetente, posso solo capire com'è tutta la giunta comunale...
Gente che risponde al telefono con un grezzo "Oh", gente che dietro la scrivania si toglie le "caccole" dal naso, gente che quando chiesi il motivo percui non c'è l'adsl mi rispose "tanto che ce fai? devi scaricà i film casale?" eppoi mi chiedo cosa sto a fare qui...

A parte le tue personali convinzioni sugli abitanti di Montefalco, non ci sono novità per l'ADSL a Montefalco, ma Ariadsl l'hai mai sentita? O la VUS? Non sarà il massimo per scaricare i film, ma per navigare e tutto il resto va più che bene...

andry72
Novizio

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 1:15 pm    Oggetto: NOTIZIE UFFICIALI ADSL

dunque ragazzi.... dove eravamo rimasti ??!! scusate il ritardo ma a parte la battaglia per l'ADSL ho altri importanti impegni. come sapete, abbiao ricevuto la notizia ufficiale che i lavori per l'ADSL a montefalco si faranno. i tempi, come precisato dalla regione, sono entro la fine del 2009. Ciò significa che entro la fine del 2009 dovranno essere completati e di conseguenza inizieranno tra qualche mese. Data la notizia e pubblicata ( articoli leggibili sul sito della proloco ) il nostro sindaco ha ritenuto opportuno attaccare pubblicamente il sottoscritto e il comitato accusandomi/ci di essermi preso i meriti dell'operazione. comunque, dopo la nostra dura replica, sta cuocendo nel proprio brodo.
mercoled' 1 ottobre 08, ho convocato una riunione del comitato presso la proloco. Infatti ci sono notizie ufficiali anche da parte di telecom. vi anticipo che il Responsabile Internet & digital divide di Telecom ha risposto alla mia missiva, informandomi che i vertici telecom stanno valutando l'inserimento delle centrali telecom di montefalco nel Piano Lavori Telecom 2009. Notizia importante poichè del medesimo segno di quella ufficiale della regione. La regione infatti... con i fondi stanziati a suo nell'aprile 2008, si occuperà del cablaggio necessario ad assicurare il flusso dei dati e Telecom è "coinvolta" in qualità di proprietaria delle centrali. La regione ha altresì precisato che tali interventi sono volti a garantire un mercato aperto. Ciò significa che costruite le "arterie", ogni operatore potrà "vendere" il proprio prodotto. ( tiscali, tele2, fastweb ecc. ). francamente non sò se il mio impegno e quello del comitato sia da lodare o maledire, ma una cosa è certa e documentabile: SIAMO I SOLI CHE SI STANNO PREOCCUPANDO DI QUESTO PROBLEMA. Il resto sono chiacchiere. Ps. il Comitato non avversa altre soluzioni di connessione come Ariadsl o Vus o altri, anzi ritiene che ciò auspicabile e alla base di un libero mercato. Ciò che ci fa incazzare invece...è che i cittadini di Montefalco siano obbligati a scegliere "solo" le suddette soluzioni. chi vuole può venire alla riunione. saluti. Andrea Locci ( presidente Comitato Pro ADSL )

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 1:18 pm    Oggetto:

Ciao, grazie della notizia. Comunque mi pare di aver capito che Telecom non ha deciso di coprire Montefaco, ma sta valutando se farlo o meno. Certo, che non ci sia ancora ADSL è ridicolo, non sta ne in cielo ne in terra, spero che presto facciano qualcosa...
Non potrò venire alla riunione, ma spoero che poi ci farai avere notizie!

ciao

andry72
Novizio

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 1:29 pm    Oggetto:

Ciao cali,... la situazione è un pochino più complessa. il nostro referente principale è la regione. sappiamo per certo che i lavori saranno eseguiti. ce lo dice l'assessore allo sviluppo economico della regione Sig. Lamberto Bottini. mi sono recato personalmente a colloquio in regione con uno dei responsabili della vicenda. l'intervento principale sarà quello da eseguire grazie ai fondi stanziati. telecom, stando a quanto riferitomi alla regione, è parte integrante dell'accordo. l'intervento sarà eseguito in varie aree dell'Umbria sia da Centralcom e Infratel - rispettivamente imprese legate a Stato e Regione - sia dalla stessa telecom, secondo un piano esecutivo che si stà definendo. ecco perchè telecom ci risponde dicendoci che stanno valutando l'inserimento nel Piano Lavori. infatti l'intervento si farà, ma se lo fanno direttamente loro, ( come anticipatomi telefonicamente da un dirigente telecom che mi ha assicurato che i materiali sono già stati ordinati...) avranno il vantaggio di essere strategicamente arrivati per primi. comunque nella lettera inviatami, il dirigente precisa che sarà sua cura tenermi informato di ogni notizia ..... ) teniamo duro.

cali1981
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 2:02 pm    Oggetto:

Ok, allora a presto per avere buone notizie!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Copertura ADSL / Informatica Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: