|
|
 |
| Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
|
|
cali1981 Site Admin
|
|
Top |
|
 |
Fiurry Bravino
|
Inviato: Mer Mag 02, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Ho da una settima la linea con tecnoadsl e devo dire che va veramente bene.
Ho la 2Mbit e scarico tranquillo a 160-200k file di tutte le grandezze, ho provato anche file di 300+Mb
In generale la navigazione è buona e riponde velocemente.
Il ping nn è male e riesco a giocare sia a DAOC che a WOW con ping decenti.
Il p2p va benino anche con id basso si assesta con un dl di 30-40k con picchi di 70k.
In linea generale sono molto soddisfatto e spero che continui così . |
|
Top |
|
 |
cali1981 Site Admin
|
|
Top |
|
 |
Fiurry Bravino
|
Inviato: Ven Mag 11, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
| cali1981 ha scritto: |
Interessante!! Se avessi copertura anche io...
Ma il problema che hanno ancora pochi clienti, se poi aumentano, riusciranno a mantenere queste velocità? |
ti devo dire che gia in un'altra occasione hanno dimostrato buone capacità di adattare la qualità del servizio all'aumentare del numero dei clienti, ti tengo aggiornato per farti sapere se questo si riverifica anche adesso che nella mia zona stanno montando diverse persone.
Cmq già il fatto che puntano ad una copertura molto settoriale è cosa buona visto la tecnologia; considera che per il mio paese hanno messo una omni dedicata per una quindicina di persone.
edit. se vuoi info + precise contattami anche in msn o su skipe (stesso nick del forum) |
|
Top |
|
 |
cali1981 Site Admin
|
Inviato: Ven Mag 11, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Si ma il problema non è la connessione wireless, ma come (con quanta banda) poi loro si connettono alla dorsale e a internet! Anche con ariadsl la connessione wirless è perfetta, e credo vada a svariati megabit, ma il collodi bottiglia non è li, ma nella connessione in fibra, per risparmiare banada dopo un pò devono abbassare la banda disponibile. Altrimenti anche io scarico a qualche megabit all'inizio, ma dopo qualche decina di megabyte (non ho fatto test precisi ma credo intorno ai 40-50) la banda si abbassa intorno ai 60 Kbyte al secondo (500 Kbps) e poi se si scaricano altri tipo40 mega si abbassa ulteriormente, per scaicare files grandi si deve per forza usare un download accelerator che ti permette di interrompere e riavviare il download... _________________ Visita anche il sito Agriturismo Umbria per maggiori informazioni sull'Umbria!
Realizzazione siti web e applicazioni ASp.NEt, C/C++, C# |
|
Top |
|
 |
Fiurry Bravino
|
Inviato: Dom Mag 13, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
| cali1981 ha scritto: |
| Si ma il problema non è la connessione wireless, ma come (con quanta banda) poi loro si connettono alla dorsale e a internet! Anche con ariadsl la connessione wirless è perfetta, e credo vada a svariati megabit, ma il collodi bottiglia non è li, ma nella connessione in fibra, per risparmiare banada dopo un pò devono abbassare la banda disponibile. Altrimenti anche io scarico a qualche megabit all'inizio, ma dopo qualche decina di megabyte (non ho fatto test precisi ma credo intorno ai 40-50) la banda si abbassa intorno ai 60 Kbyte al secondo (500 Kbps) e poi se si scaricano altri tipo40 mega si abbassa ulteriormente, per scaicare files grandi si deve per forza usare un download accelerator che ti permette di interrompere e riavviare il download... |
si a quanto pare si tratta d una politica di qos molto conservativa, x quanto ho potuto constatare io e le persone che hanno montato con me, non abbiamo queste restrizioni certamente sta nella validità dell'azienda che ti da il servizio adeguarlo all'utilizzo ed alla quantità degli utenti.
Certo è che queste aziende pagano soldoni per la banda che hanno e devono viaggiare sul filo del rasoglio per rientrarci con i costi, il problema e' quando nn ridimensionano la struttura all'aumentare dei clienti solamente per aumentare i guadagni a discapito della qualità.
Dovrebbero solo capire che utenti scontenti fanno cattiva pubblicità io alla fine ho preferito tecnoadsl grazie ai commenti delle persone che l'avevano. |
|
Top |
|
 |
|
|
|
|