|
|
 |
| Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
|
|
furiaceca Novizio
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 4:08 pm Oggetto: [JAVA]leggere txt - esaminarlo - stampare txt nuovo |
|
|
Salve, come si intuisce dal titolo il programma che dovrei realizzare è il seguente:
Devo leggere un file (.txt) che ho (molto grande 10MB), all'interno del quale ci sono scritti dei dati che devo esaminare per poi restituire il risultato in un nuovo txt.
Per leggere il txt penso di utilizzare il BufferedReader e per restituire l'output il PrintWriter (corregetemi se sbaglio).
Il problema principale è esaminare il tutto all'interno del file? Come fare?
In questo file ci sono moltissimi dati (un dato per ogni riga) e devo confrontare solo alcune righe di questo file tra loro, per eliminare quelle che si ripetono.
Mi potete aiutare?
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
cali1981 Site Admin
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 8:05 am Oggetto: |
|
|
Ciao, per lettura e scrittura puoi usare BufferedReader e BufferedWriter, per fare il filtraggio sul file puoi creare un array di stringhe, e per ogni riga controllare che la riga non sia presente nell'array, in caso la aggiungi. Alla fine scrivi riga per riga in un nuovo file il contenuto dell'array. _________________ Visita anche il sito Agriturismo Umbria per maggiori informazioni sull'Umbria!
Realizzazione siti web e applicazioni ASp.NEt, C/C++, C# |
|
Top |
|
 |
furiaceca Novizio
|
Inviato: Ven Lug 23, 2010 3:03 pm Oggetto: |
|
|
ok risolto grazie lo stesso  |
|