Molto interessante... A parte che io il primo giorno di apertura avevo visto che il link in home "italiano" rimandava alla versione tedesca (nnon ho fatto caso se qualcuno lo ha detto) stavo vedendo cosa dicono del mio paese, Montefalco, in Umbria. Beh dopo due righe c'è scritto: "Comune importante già al tempo dei Romani per la sua posizione dominante sulla vallata fra Spoleto e Perugia" A parte che al tempo dei romani non esisteva, ma i romani avevano i comuni con i sindaci? Poi guardando la pagina dell'Umbria c'è "la stagione del porco", tipica festa in cui si va in giro a toccare i culi e altre sporcaccionate del genere. Bastia Umbra non c'è per niente!! Todi non dovette subire le distruzioni delle invasioni barbariche, infatti immagino sappiate che vi sopravvisse l'impero fino all'Unità. Ogni città in Umbria ha nei piatti tipici il tartufo. Ma dico, se nono avete niente da srivere, non scrivete. Foligno invece "entrò a far parte dello Stato Pontificio sotto il cui dominio, salvo la parentesi napoleonica, rimase fino al 1860 quando, con la nascita dello Stato Italiano, divenne italiana." Ma dai?!?! Io pensavo diventasse francese! Altro: "La fondazione dell’antico Gualdum Captaneorum, castello arroccato sulle pendici dei Monti Martani, risale al 975, quando il Conte Edoardo Cattaneo, vassallo dell’imperatore Ottone II di Sassonia, lo ricevette in feudo e vi costruì una Rocca. Di sicuro ebbe origine longobarda: il toponimo Gualdo deriva da Wald (selva, bosco) e Cattaneo da Captaneorum (capitani, signori al servizio del re)." Ovviamente Cattaneo col conte omonimo non c'entra niente, serviva scomodare lingue morte... Mi sa che è meglio se smetto di leggere... _________________ Visita anche il sito Agriturismo Umbria per maggiori informazioni sull'Umbria!
Realizzazione siti web e applicazioni ASp.NEt, C/C++, C# |